Chi conosce Narnia?

Chi conosce Narnia?

giovedì 30 dicembre 2010

FINE 2010!

beh ragazze, siamo alla fini del 2010...lo ammetto, son felice che è finalmente finito quest'anno...per me non è stato un anno positivo...speriamo il prossimo sia migliore. Ve lo auguro a tutti!!! In attesa del 2011 brindiamo alla fine di quest'anno...divertitevi!!!
Ci aggiorniamo nel 2011. CIAOOO

giovedì 23 dicembre 2010

BUONE FESTE!!!!

Il mio blog vi cominica: BUONE FESTE A TUTTI! VI AUGURO UN FELICE NATALE...mi raccomando abbondate con il pranzo...questo sarà il mio obiettivo...ci riuscirò sicuro...
Di nuovo...TANTI AUGURI NEVOSI

ARIA NATALIZIA

Ciao compagni miei, come va? Avete notato che quest' anno l'atmosfera natalizia ci ha preceduto di molto...beh, molti abbiamo vissuto quest'atmosfera insieme l'ultimo giorno di corso. A parte i disagi...è proprio un bel panorama

domenica 5 dicembre 2010

CHE VITA ALL'UNIMOL!!!

Volete scoprire i miei 4 anni nell'unimol?...venitemi a trovare...son accetti tutti i commenti...anzi sono curiosa di sapere cosa ne pensate...ciao!!!
http://www.flickr.com/photos/flet88/sets/72157625527918530/

giovedì 2 dicembre 2010

Confessione!!!

Ciao, come potete notare sono tornata...purtroppo ho trascurato temporaneamente il blog...mille cose da fare...maledetta società frenetica! Nonostante la continua connessione col mondo (internet mi è stata molto utile in questi giorni) non sono riuscita a trovare il tempo per voi. Vi chiedo scasa, ma vi prometto che ne vedrete delle belle prossimamente...preparatevi!!!
CIAO e buona serata!!!

lunedì 22 novembre 2010

WoW CHE SITI!

Bentornati...non ci sentiamo da troppo tempo.
Oggi ci ritroviamo per consigliarci siti utili per la nostra futura professione. Sicuramente dovremmo aggiornarci sia culturalmente, perchè la cultura si evolve; essere al passo con i tempi e quindi con le leggi e per di più modificare e migliorare le metodologie didattiche da usare. Per quanto riguarda le leggi...beh...questo è il sito più indicato per tutti noi:
http://www.istruzione.it
La qualità dei contenuti...preferirei non commentare...non tutte le leggi relative all'istruzione mi vanno a genio, quindi mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Il sito è autorevole, poichè gestito dal governo ed è aggiornato ogni qualvolta ci sono novità.
Poi consiglierei a tutti i futuri insegnanti altri siti per  l'insegnamento della linguan italiana attraverso poesie, filastrocche, insomma strumenti che tutti noi ricordiamo con gran piacere, anzi spesso alcuni di questi capolavori li ripetiamo tuttora mnemonicamente. I siti sono:
http://www.filastrocche.it
Questo è un sito aggiornato al 2009, rinvia a molti altri siti e affronta molti temi, inoltre è rivolto a più persone: future mamme, insegnanti ed educatori, è molto esaustivo.
http://www.infanziaweb.it
Tale sito è  pertinenti alla didattica, non è molto aggiornato, rinvia ad altri siti, tra cui "il giardino dei libri.it.
Grazie per l'attenzione e fatemi sapere il vostro parere. Ciao a tutti!!!

giovedì 28 ottobre 2010

LA MIA IDEA DI INTERNET

Riflettendo sull'utilità di internet direi che è uno strumento sempre più diffuso nella vita quotidiana. Naturalmente per alcuni è lo strumento di lavoro, per altri uno svago, per altri ancora uno strumento di fortuna (studenti che fanno ricerche)...insomma ha duplici funzioni. Ma credo che la metafora più indicata, a mio avviso, sia questa:
Internet è come un telescopio, ci permette di vedere oltre...E' un mezzo per conoscere e scoprire ciò che è totalmente distante, fisicamente e gnoseologicamente, da noi.
Voi siete d'accordo?
 

mercoledì 27 ottobre 2010

Nonostante non ami la neve,mi piacerebbe tanto fare un giro in questo luogo...chi non andrebbe in un favoloso rifugio come questo per fuggire dai propri problemi?...beh a mio avviso fantasticare e giungere col pensiero altrove potrebbe essere utile.Voi che ne pensate?
Attendo le vostre opinioni e il racconto delle vostre eventuali esperienze.

giovedì 14 ottobre 2010

Paradisiaco!!!

MILLE MODI PER USARE INTERNET

La settimana scorsa commentavo il blog tecnodidattica così:
...sinceramente non mi sento nè creatrice ma nemmeno inattiva, però mi sento parte un po' di tutti gli altri gruppi. Logicamente siamo qui oggi come partecipanti critici.
Sono partecipante collezionista?...si...ammettiamolo:chi non colleziona da internet?!? Sono anche partecipante a social network e allo stesso tempo lettrice simpatizzante...Insomma mi collocherei nella parte intermedia, ma penso che il titolo che maggiormente mi rispecchia è senza ombra di dubbio...partecipante collezionista. In fondo internet è una grande risorsa sarebbe anche un peccato non usufruire di tutto ciò che ci mette a disposizione...
Oggi vi dico:...finalmente sono una creatrice, ora posso posizionarmi nel primo livello della scala forrester...
Grazie internet...